martedì 21 luglio 2009

racconto del post, parte 2

ecco un altro paragrafo del racconto del post. buttato giù senza pensare troppo alla forma, alle parole ... alla forma.
un po' di clemenza per una stanca Cinzia .



Ma ora è meglio raccontare come mai mi sono dovuta nascondere in questa località sconosciuta in mezzo alle montagne. È tutta colpa di mio figlio. Quel giorno mi disse, “mamma, io sono entrato nella resistenza dei Cavalieri, poiché voglio domare il Tempo”. Fu un fulmine a ciel sereno, un incubo divenuto realtà. Il nostro mondo è sereno e tranquillo, ma le milizie del Tempo non perdonano chi vuole ricostringerlo in catene. Il Tempo è potente. “Sciocco” gli ho riposto, “non ti rendi conto di quello che rischi? Non solo la tua famiglia, non solo la tua salute, ma se importunate troppo il Teamestro Tempo, sapete cosa può succedere? Che diventi capriccioso, che inizi a scorrere per ogni essere in modo diverso, che balzi, ora avanti, ora indietro … renderesti impossibile alle persone l’incontrarsi … non ti rendi conto? È già successo, ma poi il Tempo è tornato sui suoi passi. Ascolta figliolo, chi ha già perso molti più anni di te! ”
“Mamma” mi fermò “ non capisci che questo, questa situazione non è gusta ? io e mia moglie abbiamo deciso che vogliamo per nostra figlia che sta per nascere, un mondo diverso, un mondo dove giocare da piccoli e dormire da vecchi e non dove le forze in te sono così scarse, da non permetterti di lanciare una palla, dove imparare a camminare mette a rischio la tua vita, perché potresti fratturarti le costole … voglio un mondo dove i figli siano bambini , i genitori adulti ed i nonni vecchi”
“ Balatema ! non posso permettere che tu, mio figlio, il figlio del colonnello più decorato tra le milizie del Teamestro , mio figlio , tu! Non posso permettere che tu diventi un delinquente, darti alla macchia, e disonorarmi! ”urlai, e lui con una voce fredda che non gli ho mai sentito “io non voglio, disonorare te, ma onorare mio padre “.

Nessun commento:

SMS

il programma SMS gratuito per inviare sms gratis da cellulare
SMS gratis da web