venerdì 14 gennaio 2011

È tutto un caso; nulla accade per caso. Che strano caso.


Questa mattina ho speso i miei dieci minuti di pausa aggirandomi per una libreria. Tra i vari testi me n’è capitato per le mani uno, di cui non ricordo esattamente il titolo: era qualcosa del tipo “ nulla accade per caso”. Il riassunto del libro raccontava di come vi fossero fatti, sbrigativamente liquidati come pure casualità, che invece sarebbero legate da forze ben diverse, più o meno misteriose e che connettono tra loro le persone. Non so se si spingesse fino a citare la sincronicità o se poi citasse il destino .

Sta di fatto che nello stesso tempo stavo pensando sia a una mia amica, sia all’eventualità di chiedere a un altro amico se riusciva a trovare un posticino per me nella sovraffollata biblioteca cittadina per il pomeriggio. Poco dopo proprio questa mia amica mi smssa per sapere se sarei stata in biblioteca, suggerendo, eventualmente di, chiedere all’altro fanciullo di vedere se c’era posto; pochi minuti dopo, il ragazzo in questione, mi scrive dicendo che ci sarebbe stato un posto volendo e se doveva prendermelo.

Resoconto confuso, lo ammetto, soprattutto perché non voglio fare nomi; ma ammetterete che: prendere in mano un testo che sostiene che queste cose non avvengono per caso, ma per forze misteriose d’interconnessione tra gli individui; liquidarlo con un “pfiù” e poi, quasi questa forza volesse per ripicca dimostrare di esistere, ti accadono le famose coincidenze, è davvero uno strano caso!

1 commento:

Anonimo ha detto...

hai un piccolo premio da ritirare, lì da me.
Rape

SMS

il programma SMS gratuito per inviare sms gratis da cellulare
SMS gratis da web