martedì 8 marzo 2011

piccoli piaceri : SALMONE


alle volte basta poco
alle volte ci si può coccolare davvero con poco e , ammettiamolo: ci sta!
ieri mi son fatta il salmone alle mandorle: nel frizzer c'era un filetto surgelato che mi aspettava da un po' e ho deciso che era il moemnto di porre fine alla sua attesa
ho preso delle mandorle che ho fatto a filetti, le ho tostate; nel mentre ho massaggiato con un filo di olio di oliva del Garda il mio filetto per poi poggiarlo sulle mandorle; colperto l'ho lasciato cuocere per circa 10-15 minuti a fuoco bassissimo, rigirandolo solo per gli ultimi 5-7
a parte ho tagliato a velo del porro e messo a stufare con una punta di dado in polvere, quando le rondelle si stavano praticamente sciogliendo ho aggiunto un ppo' di aceto balsamico e mescolato.
infine , posizionato il salmone nel piatto, l'ho circondato con questa simil-salsa
devo perfezionare il tutto, ho già in mente una piccola variante, ma ne sono stata soddisfatta
farsi qualcosa di buono a cena, e gustarselo poi in santa pace.... beh sono piccoli piaceri che ci si deve concedere: non trovate?

SMS

il programma SMS gratuito per inviare sms gratis da cellulare
SMS gratis da web